Corso Muay Thai Tescore Balneario

Desideri effettuare il corso di Muay Thai a Trescore Balneario?

Il corso di Muay Thai, detto anche boxe thailandese, è un’arte marziale tradizionale appunto del popolo thailandese e le sue origini risalgono a circa 1500 anni fa, quando il popolo Thai lottava frequentemente per affermare e difendere la propria unità nazionale. Si tratta di uno stile di combattimento senza armi, come molte altre discipline orientali come il Karate o lo Judo e oggi è molto praticato anche in Italia.

Richiedi un preventivo

Corso Muay Thai, boxe thailandese a Trescore Balneario: rituali e regole

I rituali della pratica Muay Thai hanno origini antichissime che coniugano credenze buddiste e animiste e sono legate alla convinzione dell’esistenza di forze spirituali. Uno dei rituali principali è un ovale di corde intrecciate che viene indossato prima dell’incontro perché si creda abbia il potere di preservare il pugile da ferite gravi durante il combattimento. Un altro rituale è personale e viene legato all’attaccatura del bicipite, divenendo un potente talismano.

Nella nostra palestra con sede a Trescore Balneario, chi frequenta il corso Muay Thai deve indossare dei pantaloncini e una maglietta e si fa uso di protezioni aggiuntive per evitare ferite come i para tibie che proteggono tibie e collo del piede; il caschetto per la testa; il corpetto che protegge tutto il busto e i paradenti.

Gli allenamenti sono comunque personalizzati a partire dalle potenzialità fisiche dell’allievo e si inizia con un riscaldamento fisico iniziale per proseguire con la pratica di memorizzazione ed esecuzione delle tecniche. Si passa poi al potenziamento delle varie tecniche di pugno, calcio, gomito e vengono eseguiti anche esercizi nel vuoto per aumentare resistenza, velocità e forma delle tecniche.

Dunque, se desideri effettuare il corso di Muay Thai a Trescore Balneario e dintorni, non esitare a rivolgerti al Centro sportivo Coral.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi